TESTIMONIANZE

Gioia, 2017

La mia bambina faceva fatica a leggere, l'abbiamo fatta seguire da vari professionisti, ma solo la Dott.ssa Securo è riuscita a capirla e ad insegnarle delle strategie per cui adesso è autonoma nello studio e capisce ciò che legge. Grazie!

               

Enrico, 2015

La Dott.ssa Securo offre grande professionalità e competenza, accompagnate da sensibilità e pazienza.

Martina, 2019

Mi sono rivolta alla dottoressa Nausicaa Securo per un aiuto nello studio e nell'organizzazione di questo, essendomi stata consigliata anche da un mio Professore della scuola che frequento. Nei primi incontri avevo un po' di paura, ma la dottoressa è stata molto disponibile e cordiale da avermi messa subito a mio agio. Mi sono trovata molto bene, in particolare nell'aiuto che mi ha dato nel comprendere le mie difficoltà, ma anche le mie capacità. 

Ginevra, 2018

 

Un metodo di studio che non mi fa più avere paura delle interrogazioni!

Lucia, 2019

La dott.ssa Securo ha aiutato mia figlia a preparare gli esami di terza media e a superare il problema dell’ansia, ora sta aiutando anche mio figlio più piccolo con ottimi risultati. Ci siamo trovati bene noi come genitori, rassicurati e compresi e anche i nostri ragazzi che ora sono più sereni e in grado di studiare senza più la paura di prima. Grazie. 

Contatti

Dott.ssa Nausicaa Securo

Via Ca' dai Pase 41, Cittadella, Padova

  • White LinkedIn Icon
  • White Facebook Icon

Dott.ssa Nausicaa Securo

Il bambino dimostra con evidenza delle potenzialità cerebrali di apprendimento superiori a quelle dell' adulto: più si interviene tempestivamente e maggiormente si consente la plasticità neuronale.

 

La struttura cerebrale ha una forte capacità di essere modificata nel corso della vita.

L'apprendimento cambia i processi di comunicazione che avvengono tra le varie aree cerebrali creando nuove connessioni tra i neuroni, quindi  tra sensi, sensazioni e cognizioni.

Sviluppare una didattica che consenta di integrare armoniosamente le capacità creative, localizzate nell’emisfero destro del cervello, con quelle logico-razionali, specifiche dell’emisfero sinistro, e di solito maggiormente esercitate dai programmi scolastici, permette nuove possibilità di comprensione che facilitano l’adattamento fisiologico al cambiamento determinando l’incremento delle conoscenze apprese e la promozione di nuove capacità intellettive.

Leggere ai bambini fin dai primissimi mesi di vita

Portare i bambini in libreria